Contattaci su WhatsApp +39 3509275852
Uncategorized

La linea Phitobind

5

La linea Phitobind

LINEA UROGINECOLOGICA FITOTERAPICA PHITOBIND

BIOFOODS SPECIFICI: ILPERCHE’DIUNASCELTA

La linea fitoterapica uroginecologica PHITOBIND è prodotta dai laboratori San Rocco Fitoterapici, leder nel settore per la estrazione di principi attivi dalle piante medicinali, avendo brevettato un solvente specifcio (GLICERIL 40) ed un metodo estrattivo che consentono di ottenere al termine del processo di estrazione una soluzione contenete la quasi totalità del Principio Attivo presente nella pianta medicinale.

Il procedimento estrattivo consente la produzione di fitocomplessi che sono Innocui, ossia totalmente privi di effetti collaterali e di interazioni con l’assunzione di altri farmaci,  con una elevata Biodisponibilità, massimo assorbimento da parte dell’organismo, ed Efficienza, per l’elevata concentrazione di Principio Attivo disponibile. 

  Una ulteriore caratteristica di specificità ed unicità è dovuta alla nuova concezione formulativa, non più basata su un singolo principio attivo, ma sull’associazione di più principi attivi , che esalta nello specifico le propietà dei diversi componenti; pertanto una sinergia operativa tra i diversi estratti medicinali che rende la composizione un unico strumento indirizzato alla remissione dell’alterazione biologica presente nell’organismo e quindi del sintomo.

Le innovative e brevettate modalità di estrazione del Principio attivo dalle selezionate Piante Medicinali e la sinergia di azione dei diversi componenti, sapientemente mescolati tra di loro, hanno portato alla creazione di questa linea fitoterapica uroginecologica, per la cura definitiva di infezioni vaginali croniche, cistiti croniche, infiammazioni croniche della vulva, dell’uretra e del vestibolo,vulvodinia ed  inoltre per tutti i sintomi locali della menopausa (bruciore, secchezza vaginale, prurito, dolore vulvare e vaginale).

Il detergente intimo DETERGYN, a PH stabile, debolmente acido (PH 5.5) rispetta l’acidità e le caratteristiche fisiologiche dell’ambiente vaginale, con una delicata azione antisettica, lenitiva ed antifiammatoria, ripara le mucose vaginali e vestibolari, mantenendo il PH fisiologico dell’ambiente vaginale. Indicato per l’igiene intima quotidiana dalla bambina alla donna in post menopausa. Anche il detergente è il tipico esempio di sinergia dei principi attivi estratti da painte come la Calendula, il Tiglio, l’Aloe e la Propoli. La sinergia di prodotti naturali che garantisce il benessere intimo della donna durante l’igiene intima. Da dilire in acqua tendenzialmente calda nel bidet.

Siero topico FLORACIST ad azione antibatterica naturale, decongestionaante ed antifiammatoria per le mucose vaginali e vulvari, indicato per la prevenzione e cura delle infezioni vaginali, cistiti, uretriti e vestiboliti. Anche qui l’azione sinergica dei prodotti naturali estratti dalla Trigonella, Propoli e Rosa Canina garantisce una azione antisettica e riepitelizzante le mucose vaginali, inoltre l’Aspersina (bava di lumaca) conferisce quella azione umettante che conferisce particolare delicatezza e tolleranza per mucose cronicamente infiammate, sia all’interno della vagina che nella parte esterna che ricopre vulva, vestibolo ed uretra. Particolarmente efficace nel caso di bruciore e prurito  vulvare e vaginale, dolore durante i rapporti, tutti segni tipici della vulvodinia.

FLORADEF CAPSULE ad azione sistemica , si assumono per OS (somministrazione orale per bocca) indicato per le INFEZIONI VAGINALI croniche e ricorrenti da Candida, protozoi, micoplasma e vaginosi batteriche. La sinergia dell’Uva Ursina, azione antibatterica naturale, dell’Uncaria e della Propoli,  azione disinfettante, e dell’Echinacea, azione immunostimolante, rende particolarmente indicato questo complesso fitoterapico per la definitiva cura e prevenzione delle forme croniche di infezioni vaginali.

MANNODEF CAPSULE ad azione sistemica , si assumono per OS (somministrazione orale per bocca) indicato per le CISTITI croniche e ricorrenti. La sinergia dell’Uva Ursina, azione antibatterica naturale, dell’Uncaria e del Ribes nero,  azione antiinfiammatoria-batteriostatica, va ad esaltare l’azione antiadesiva batterica propia del MANNOSIO, efficace in particolare contro l’escherichia Coli, principale responsabile delle cistiti.

IALUFIT SIERO TOPICO indicato per la secchezza vaginale, bruciore e prurito nella donna in pre e postmenopausa. Il principale costituente è l’acido ialuronico, un idrolizzato proteico a basso peso molecolare, che ha una spiccata azione idratante e nutriente sulla mucosa vaginale  e vulvare, che viene ad essere esaltata dall’Aspersina , ossia la bava di lumaca, rimedio millenario per lubrificare e rigenerare le mucose. L’azione ha un effetto ancora mi curativo contro i fastidiosi sintomi correlati alla atrofia vulvo-vaginale e secchezza, in quanto è presente anche l’azione antiffiammatoria della pianta dell’Aloe.

VULVOPYR SIERO TOPICO indicato per tutte le donne che hanno una ipersensibilità periferica vulvare e vaginale con dolore, bruciore e prurito, tipica della vulvodinia. La sinergia di azione dei suoi componenti garantisce una azione antifiammatoria ed analgesica sulle mucose e sulle terminazioni nervose infiammate, cosi da avere un effetto “cortison-like” , antisettico e riepitelizzante sulle mucose “ipersensibilizzate” della vagina e soprattutto della vulva.

PHITOBIND VITAE capsule, integratore alimentare a base di oligoelementi, vitamina ed estratti vegetali. Indicato in gravidanza, astenia post-operatoria